sabato 22 febbraio 2014

Italia beffata: la Scozia vince all'ultimo minuto

È una sconfitta che sa di beffa quella subìta oggi dall'Italia contro la Scozia.
In un Olimpico strapieno, in una Roma scaldata da un sole primaverile sembrava ci fossero tutti i presupposti per una vittoria casalinga contro una Scozia apparsa debole in difesa e sterile in attacco nei primi due match del Torneo.
E il primo tempo ci aveva illuso: un'Italia non bella, ma concreta, dopo 40 minuti di gioco si trovava in vantaggio 10-3 grazie ad un'importantissima meta in chiusura di tempo di Tommy Allan.
Al rientro in campo dagli spogliatoi però la Scozia prendeva in mano le redini del gioco e iniziava lo show personale del centro Dunbar, che con due mete - frutto di errori individuali di handling e placcaggio- portava gli ospiti avanti nel punteggio.
La meta del man of the match Furno, trasformata da Orquera, rialimentava le speranze azzurre: 20-18 a pochissimi minuti dalla fine.
Il drop di Duncan Weir all'ultimo minuto regalava però la prima vittoria scozzese a Roma dal 2006: terza sconfitta consecutiva per gli Azzurri in questo Torneo. Un 20-21 amarissimo, che ci impedisce di guardare con fiducia ai prossimi due match con Irlanda e Inghilterra.

Nessun commento:

Posta un commento