Un Galles straordinario domina a Cardiff contro una Francia quasi inerme, fantasma di quel XV orgoglioso e battagliero che ci aveva stupito nelle prime due giornate di questo Torneo.
In un Millennium Stadium stracolmo e dall'atmosfera infuocata il destino del match sembra essere chiaro sin dai primi minuti: un Galles determinato e rabbioso mette sotto una pressione asfissiante una Francia imprecisa e senza idee.
Un piazzato di Halfpenny porta in vantaggio i Dragoni, che allungano poco dopo con una meta di North, abile a sfruttare una papera difensiva francese.
Doussain accorcia le distanze dalla piazzola e avrebbe più occasioni per avvicinare ulteriormente gli opponenti nel punteggio, ma la sua serata al piede non è delle migliori.
Anche Halfpenny non è il cecchino implacabile del Lions Tour, ma una Francia fallosissima e un Warburton fenomenale nei breakdown gli regalano numerose opportunità per allungare.
Gli ingressi di Machenaud,Tales e Fickou non cambiano le cose: il piede di Halfpenny ,una gran meta di Warburton e una superiorità numerica di 10 minuti regalata da un Picamoles frustrato permettono ai Dragoni di chiudere il match sul 27-6 e di riaprire la corsa al Championship.
venerdì 21 febbraio 2014
Galletti allo spiedo per i Dragoni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento