venerdì 7 febbraio 2014

I pronostici per la seconda giornata del Sei Nazioni 2014

Ecco quello che prevedono gli esperti di planetrugby.com per i match del secondo weekend di Six Nations:

Irlanda - Galles

Nel 2013 furono i verdi d'Irlanda a battere il Galles nel tempio del Millennium Stadium: la tipica partenza slow dei Dragoni in un Sei Nazioni che si concluse comunque con la loro vittoria.
Se l'Irlanda viene da una prima giornata in cui non ha faticato a prevalere sulla Scozia, il Galles è reduce da una poco convincente vittoria contro l'Italia. I verdi potranno inoltre beneficiare del ritorno dal primo minuto di Paul O'Connell e di Gordon d'Arcy che, insieme a Brian O'Driscoll, costituisce una delle coppie di centri più efficaci e longeve della storia del rugby. Interessanti anche le sfide Healy - Jones e Ross - Jenkins in prima linea. E poi Halfpenny vs Kearney, Murray vs Phillips: Lions vs Lions.
Chi la spunterà? Gli esperti di Planet Rugby dicono l'Irlanda, di 4-5 punti...io invece credo nel Galles e nel ritorno dal primo minuto dello skipper Sam Warburton.

Scozia - Inghilterra

Entrambi i team sono stati sconfitti nei rispettivi match della prima giornata: un pessimo secondo tempo ha condannato la Scozia alla sconfitta all'Aviva Stadium, mentre solo una meta di Fickou nei minuti finali della partita ha impedito al XV della rosa di ottenere una meritata vittoria sul suolo francese.
Singolare la statistica riguardante le segnature negli ultimi match tra le due nazionali: solo una meta segnata negli incontri tenutisi a Murrayfield dal 2004 ad oggi; se la storia dovesse ripetersi, saranno decisive le abilità al piede di Farrell da una parte e di Laidlaw dall'altra.
Inghilterra di 9 punti.


Francia - Italia

Dopo la sconfitta in terra gallese, nuova trasferta per l'Italia che affronta a Parigi una Francia al top della forma: Huget è parso inarrestabile contro l'Inghilterra e la qualità del reparto arretrato dei Blues può dare problemi alla difesa italiana, non impeccabile sabato scorso contro il Galles.
In campo per gli Azzurri la sorpresa Michele Campagnaro, in panchina per i Bleus invece il baby fenomeno Fickou; interessante la sfida tra i ball carrier Parisse e Picamoles.
Francia di 14 punti.

Nessun commento:

Posta un commento